Un derby tutto da vedere
Un derby tutto da vedere


Quarto e quinto posto ad otto partite dalla fine del campionato. Troppo il distacco dalla zona playoff, altrettanto sicuro quello dalla zona retrocessione. Per Olimpia Sant'Antioco e Sarroch il campionato potrebbe finire anche qui, con gli obiettivi di entrambe le squadre ampiamente raggiunti con anticipo.

La stagione ha detto che, mentre l'Olimpia ha raggiunto una posizione insperata ad inizio campionato, forse per i gialloblu del Presidente Susini qualche punto e posizione in più ce li si poteva aspettare. Ma lo sport, si sa, non è mai una scienza esatta e le difficoltà sulla propria strada dipendono da troppe variabili per poterle controllare a proprio vantaggio.

Ma nonostante le due squadre non abbiano obiettivi se non quello di onorare al meglio il campionato il derby di questo sabato alle ore 19.00 al Pala Giacomo Cabras è sicuramente uno dei più attesi e sentiti dell'anno.

Di fronte ci saranno due squadre con grande voglia di vincere, qualche ex, e con una grande voglia di giocare al massimo delle proprie possibilità in un palazzetto che rappresenta un tempo del volley isolano per la sua storia e per i giocatori che hanno calcato il suo taraflex.

Chi vincerà alla fine sarà pure poco importante.

Sarebe bello assistere ad una bellissima partita, con un contorno di tifo degno di una festa della pallavolo.

La pallavolo in Sardegna siamo tutti noi.

Appuntamento al Pala Giacomo Cabras alle ore 19.00