Nasce la Manofuori Super League
Nasce la Manofuori Super League


Dall’esperienza dei Top e dalle richieste delle squadre abbiamo deciso di introdurre una nuova categoria con meno vincoli per giocatori e squadre.

Nella MSL sono ammessi a partecipare al torneo (senza limite numerico in campo) atleti/e partecipanti a campionati agonistici fino alla Serie D maschile e Serie C femminile. 

Non esistono vincoli per chi nella stagione in corso non gioca nei campionati federali (a prescindere quindi dalla categoria dove giocava nella stagione precedente).

Il campionato MSL è completamente svincolato dalle altre categorie e non esiste vincolo numerico per chi partecipa all’MSL per giocare nelle altre categorie, qualora si avessero le caratteristiche richieste dalle categorie SuperMaster, Master (non sono ammessi invece nei Dinos).

Sono ammessi a partecipare ai Playoff solamente i giocatori che abbiano disputato almeno 3 gare nella fase preliminare. (L’associazione si riserva la possibilità di deroga in casi particolari ).

Questa apertura deriva dalle numerose richieste pervenuteci per avere una categoria più aperta per poter giocare per divertimento a pallavolo.

Per effetto dell’introduzione di questa nuova categoria che sostituisce in tutto e per tutto i TOP, nelle categorie successivi i vincoli sono così indicati:

SuperMaster: Atleti e atlete fino alla prima divisione con la possibilità di avere in campo 1 sola atleta donna partecipante al campionato di Serie D femminile. Non sono ammessi atleti uomini che nelle ultime due stagioni (2015-2016 e 2016-2017) abbiano partecipato a campionati di Serie A B C.

NB. Sono ammessi a partecipare ai Playoff solamente i giocatori che abbiano disputato almeno 3 gare nella fase preliminare. (L’associazione si riserva la possibilità di deroga in casi particolari ).

MASTER (intermedi): sono ammessi atleti partecipanti a campionati agonistici fino alla Prima Divisione. Tuttavia saranno ammessi in campo solo e soltanto due uomini tesserati nella massima serie ammessa (1° divisione) mentre nessun limite numerico è previsto per le donne. Qualora la squadra presentasse in distinta più tesserati agonisti, essa dovrà segnalarli esplicitamente all’arbitro avendo la possibilità di schierare i tesserati entro i limiti suindicati. Non sono ammessi atleti che abbiano partecipato ai campionati di Serie A e B nelle ultime 10 stagioni e che nelle ultime due stagioni (2015-2016 e 2016-2017) abbiano partecipato a campionati di Serie C e Serie D. Partecipazione a più categorie: Sono ammessi in campo max una giocatrice donna e un giocatore uomo in campo partecipante al campionato SUPER MASTER. 

NB. Sono ammessi a partecipare ai Playoff solamente i giocatori che abbiano disputato almeno 3 gare nella fase preliminare ( l’associazione si riserva la possibilità di deroga in casi particolari) 

DINOS (principianti): non sono ammessi tesserati che abbiamo partecipato a campionati agonistici nelle ultime 5 stagioni (dal 2011/2012 al 2016/2017). Non sono ammessi giocatori e giocatrici che abbiano partecipato a campionati di Serie A, B, C e D. Partecipazione a più categorie: Non sono ammessi giocatori uomini partecipanti al campionato MASTER, SUPER MASTER E MSL Partecipazione a più categorie: Sono ammessi in campo Max una giocatrice donna partecipante al campionato MASTER. Non sono ammesse giocatrici che partecipino al campionato SUPER MASTER.

NB. Sono ammessi a partecipare ai Play off solamente i giocatori che abbiano disputato almeno 3 gare nella fase preliminare (l’associazione si riserva la possibilità di deroga in casi particolari) Qualora si rilevassero delle infrazioni relative ai limiti dei tesserati in campo, sarà data la vittoria agli avversari con il punteggio di 3-0 (25-0; 25-0, 25-0).

Per informazioni e per iscrivere la propria squadra alla Manofuori Super League potere scrivere a manofuori@tiscali.it  oppure contattarci in privato sulla pagina Facebook  Manofuori Volleysardegna  oppure chiamare o whatsapp al numero 333 7389337

Cosa aspetti ?  Dimostra se sei sa Super League!!!...